Massaggi

Il massaggio è la più antica forma di terapia fisica utilizzata, appunto, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura e curare inestetismi. Esistono diverse tipologie di massaggio, a seconda del beneficio che si vuole ottenere o di ciò che si vuole curare e prevenire.

Linfodrenaggio

Anticellulite

Rilassante

Decontratturante

Il linfodrenaggio è una tecnica di massaggio che permette il drenaggio linfatico dei tessuti. Si stimola il sistema linfatico in modo da favorire lo scorrimento dei liquidi al suo interno. Per fare ciò, con molta manualità, si eseguono movimenti leggeri, lenti e ripetuti, alternati a pressioni delicate. E’ un massaggio detossinante, antiedematoso, utile per riattivare la microcircolazione linfatica e sanguigna. Essenziale per eliminare le scorie e tossine accumulate nel nostro corpo. Ha inoltre un grande potere antistress in quanto viene stimolato il sistema nervoso parasimpatico che è quello preposto al rilassamento.

Il massaggio anticellulite viene effettuato in presenza della cosiddetta “pelle a buccia d’arancia”. Le manovre eseguite stimolano il tessuto sottocutaneo nel quale si crea un ristagno di liquidi che gonfia le cellule adipose, permettendo così di ripristinare la corretta circolazione sanguigna e linfatica. Grazie alle manipolazioni energiche di questo massaggio, i legami fibrosi che trattengono le cellule di grasso ingrossate sotto la pelle si disgregano in modo da poter essere riassorbiti. La pelle tornerà quindi liscia, morbida e priva di inestetismi

Il massaggio rilassante utilizza movimenti ritmici ed avvolgenti, rilassa, distende o tonifica il sistema nervoso, riducendo gli eccessi di tensione e rinvigorendo le energie corporee. Distende e scioglie le contratture muscolari, rende più elastiche le articolazioni; uniforma la temperatura delle varie zone corporee, favorendo la circolazione delle energie vitali. Ottimo per chi vive periodi stressanti in quanto grazie alle manovre lente e profonde induce calma e pace eliminando ogni stato

 

Il massaggio decontratturante ha come obiettivo quello di sciogliere e distendere le contratture muscolari che possono verificarsi per molte cause. Movimenti scorretti, postura, sforzo fisico o un allenamento intenso possono contrarre nel modo scorretto i nostri muscoli.


                     Trattamento Corpo Body Action 3x3

L’effetto di queste tre forme di energia si riassume in:

  • Ultrasuono - riduzione
  • Softlaser I.R. - riduzione e tono
  • Radiofrequenza - tono e consolidamento

Vantaggi del trattamento con Body Action 3x3

  • Lavorare la stessa area, contemporaneamente ed in sinergia, con 3 differenti energie
  • Intensificazione dei risultati grazie all’azione sinergica del Softlaser I.R. + R.F. + ultrasuono
  • Facilità e velocità d’applicazione
  • Notevole risparmio di tempo per l’operatore estetico ed il cliente
  • Riduzione significativa delle misure
  • Miglioramento in tensione: la fermezza e la consistenza della pelle
  • La riduzione e il miglioramento dello stato della cellulite
  • La riduzione dell’adipe localizzato
  • Ringiovanimento della pelle
  • Miglioramento della pelle a buccia d’arancia
  • Non invasivo, indolore, privo di fastidiose correnti elettriche sulla pelle
  • Possibilità d’intervenire nelle aree del corpo dove l’adipe è difficile da eliminare
  • Idoneo per soggetti sia con adiposità localizzate che per la cellulite anche più difficile
  • Valido aiuto nel trattamento dell’obesità in quanto favorisce il naturale incremento del metabolismo

 


  Pressoterapia

Ritenzione Idrica e Cellulite

La ritenzione idricaè un disturbo molto diffuso che colpisce un gran numero di donne e in misura minore, gli uomini.
Spesso dovuto a uno stile di vita sbagliato, questo problema denota una raccolta eccessiva di liquidi che non si distribuiscono bene e che si accumulano
tra i tessuti. Questa condizione provoca di conseguenza pesantezza, gonfiore e rigidità al livello delle gambe.

Cellulite
Problema ancora più frequente e comune è la cellulite o più comunemente detta “pelle a buccia d’arancia” presente in oltre il 90% delle donne, anche le più magre.
La cellulite, contraddistinta da una superficie irregolare che colpisce in particolar modo glutei e cosce, è una alterazione del pannicolo adiposo sottocutaneo caratterizzata da situazioni di adiposità localizzata in eccesso e da possibili aspetti involutivi-riparativi di tipo edematoso e fibroso. In questa condizioni sono presenti evidenti disfunzioni nella microcircolazione e alterazioni funzionali dei vasi sanguigni.